Investor Relations

Sei in: Home > Investor Relations > Comunicati stampa

stampa pagina invia pagina aggiungi pagina ai preferiti 

Comunicati stampa

L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI SAFILO GROUP S.P.A.
  APPROVA IL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2018

 

Padova,  30 aprile 2019 – L’Assemblea  degli Azionisti di Safilo Group S.p.A., riunitasi in data odierna in unica  convocazione, ha approvato il bilancio d’esercizio della Società e la relazione  del Consiglio di Amministrazione sulla gestione per l’esercizio 2018, prendendo  altresì visione del bilancio consolidato.

L’Assemblea ordinaria degli  Azionisti ha altresì:

     
  1. espresso voto  favorevole sulla prima  sezione della relazione sulla remunerazione contenente la politica della  società in materia di remunerazione per i componenti degli organi di  amministrazione e dei dirigenti con responsabilità strategiche per gli esercizi  2019 e 2020 e le procedure utilizzate per l’adozione e l’attuazione di tale  politica;

  2.  
  3. approvato  l’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie ai sensi degli  artt. 2357 e ss. del Codice Civile nonché dell’art. 132 del D.Lgs. 58/1998 e  relative disposizioni di attuazione, previa revoca dell’autorizzazione  conferita dall’Assemblea ordinaria del 24 aprile 2018.

    Il nuovo programma  prevede l'acquisto e la disposizione di azioni proprie nell’ammontare  massimo di 10.000.000 azioni.  Gli acquisti dovranno essere eseguiti sui mercati regolamentati o sui  sistemi multilaterali di negoziazione, ad un prezzo non inferiore al 10% e non  superiore al 5% rispetto al prezzo di riferimento del titolo Safilo Group sul  Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. nel  giorno di borsa aperta precedente a quello in cui verrà effettuata l’operazione  di acquisto e, in ogni caso, non superiore a Euro 3,00 per azione.

    L'acquisto  e la disposizione di  azioni proprie potranno essere  finalizzati, in particolare, (i) all’adempimento alle  obbligazioni di consegna delle azioni derivanti da programmi di distribuzione,  a titolo oneroso o gratuito, di opzioni su azioni o di azioni della Società ad  amministratori, dipendenti e collaboratori della Società o di società  controllate, nonché da programmi di assegnazione gratuita di azioni ai soci;  (ii) al servizio delle obbligazioni eventualmente derivanti da prestiti  obbligazionari convertibili in azioni della Società o prestiti obbligazionari  con warrant; e (iii) all’utilizzo come corrispettivo in operazioni  straordinarie, anche di scambio di partecipazioni, con altri soggetti  nell’ambito di operazioni di interesse della Società.

    L’autorizzazione all’acquisto è valida per un  periodo di diciotto mesi a far data dalla delibera dell’Assemblea ordinaria;  l’autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie è invece consentita senza  limiti temporali. Si precisa che alla data odierna la Società non detiene  azioni proprie in portafoglio;

     
  4. approvato la modifica di  alcune condizioni del Piano di Stock Option 2017‐2020, ed in particolare l’eliminazione  del prezzo minimo di esercizio delle opzioni del Piano pari ad  Euro 3,09 per azione, la chiusura anticipata del Piano con riferimento alla  quarta ed ultima tranche e la modifica del valore di Ebit al cui raggiungimento è  subordinata la maturazione delle opzioni da assegnare nell’ambito della terza tranche.

In sessione straordinaria, l’Assemblea degli Azionisti  ha revocato la deliberazione dell’Assemblea straordinaria del 24 aprile 2018 con  cui era stato incluso un prezzo minimo di emissione delle azioni nell’ambito  della deliberazione di aumento di capitale al servizio del Piano di Stock  Option 2017-2020.

Tutta la documentazione relativa all’Assemblea, è  disponibile nel sito internet della Società all’indirizzo www.safilogroup.com/it/investors.html.

Torna su



Ultimo Aggiornamento: 1 luggio, 2019

© 2009-2018 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 03032950242. Riproduzione vietata.

Accessibilità | Legal Disclaimer | Privacy Policy